ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l'utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all'interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletter (recanti notizie utili mirate alla godimento del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da COMISTAR ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da COMISTAR.

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Milano non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

“Sito” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato e gestito da COMISTAR.

“Ordine di Acquisto”: significa l’ordine per l’acquisto di Prodotti o Servizi emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 3 che segue.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da COMISTAR sul Sito.

“Punto Vendita Comistar” significa il punto vendita a insegna ‘Comistar’ gestito direttamente da COMISTAR, presso il quale un Cliente potrà procedere al ritiro e al pagamento di Prodotti acquistati attraverso il "Sito"

“Punto Vendita Affiliato Comistar” o “Punto Vendita Affiliato” significa un punto vendita affiliato a COMISTAR a insegna “Comistar”, per ciò intendendosi un punto vendita non gestito da COMISTAR ma da terzi (come meglio individuati nella sezione “Negozi Convenzionati”), presso il quale un Cliente potrà procedere al ritiro e al pagamento di Prodotti acquistati attraverso il Comistar.

“Servizio” significa qualsiasi servizio reso disponibile dal "Sito", ivi inclusi –senza limitazione– i servizi prestati da COMISTAR su richiesta del Cliente e connessi alla vendita di Prodotti, quali –a mero titolo esemplificativo– il servizio di trasporto, il servizio di trasporto al piano, il servizio di installazione e il servizio di ritiro dell’usato (RAEE).

“COMISTAR” significa Comistar S.r.l., società a responsabilità limitata, con sede legale in Viagrande 95029 (CT) Via Indirizzo, 74 Ufficio e Deposito consegna Merci Via Muri Bianchi, 9 95025 Aci S'Antonio (CT) capitale sociale pari a Euro 10.000,00 (dieci mila/00) Interamente Versato iscritta al Registro delle Imprese di Catania, numero di iscrizione, 346327 Codice Fiscale e Partita IVA n. 05144280871.' 

“Sito” significa, il siti Internet

 ARTICOLO 2 – OGGETTO

2.1  Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:

 La compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il "Sito"; e la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

2.2 Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

 ARTICOLO 3 – REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

 3.1  Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica (o scegliere una “username”, nel caso di registrazione avvenuta prima del 24 novembre       2012) per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del "Sito". COMISTAR provvederà all’invio di una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.

3.2      Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.

3.3      Il Cliente autorizza espressamente COMISTAR a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

 ARTICOLO 4 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

4.1    Invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente

Le offerte di Prodotti e Servizi presenti su Comistar o, in generale, sul Sito non sono vincolanti per COMISTAR e non costituiscono offerta al pubblico, ma costituiscono un invito al Cliente a sottoporre a COMISTAR Ordini di Acquisto di Prodotti o Servizi.

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’esatta sezione del Sito, e dovranno essere inviati a COMISTAR attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.

Ciascun Ordine di Acquisto inviato dal Cliente avrà valore di proposta contrattuale vincolante ai sensi dell’art. 1326 c.c..

Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, COMISTAR fornirà al Cliente Consumatore le informazioni (relative ai Prodotti o Servizi oggetto di acquisto) previste dall’art. 52 del Codice del Consumo oltre che dall’art. 12 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

4.2    Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di COMISTAR

Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto per Prodotti o Servizi, il Cliente riceverà una email da parte di COMISTAR con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente di aver ricevuto il medesimo Ordine di Acquisto, indicandone il relativo numero identificativo.

Con la suddetta E-mail, COMISTAR riepilogherà altresì il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine (in caso di acquisto di più Prodotti) e gli eventuali costi per i Servizi (i.e. trasporto, spedizione e installazione). Nel caso di Cliente Consumatore, tale E-mail conterrà inoltre un riepilogo del presente Contratto nonché le informazioni espressamente richieste dall’articolo 13 del D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003.(

Al ricevimento della email di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una email tramite il form: assistenza-clienti.

 4.3    Accettazione dell’Ordine di Acquisto e conclusione del Contratto

COMISTAR comunicherà l’accettazione di qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi, subordinatamente a:

–    la verifica della disponibilità del Prodotto medesimo presso il luogo di consegna prescelto dal Cliente, nonché

–    nel caso in cui il Cliente abbia scelto il ritiro dei Prodotti presso il magazzino del vettore ovvero la consegna a domicilio, la positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente (salvo il caso in cui il Cliente abbia optato per il pagamento mediante contrassegno) e, precisamente: (i) l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, ovvero (ii) la ricezione del bonifico da parte di COMISTAR, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato.

Detta comunicazione verrà inviata da COMISTAR indicativamente nei 2 (due) Giorni Lavorativi – ovvero nei 5 (cinque) Giorni Lavorativi, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato – successivi alla ricezione dell’Ordine di Acquisto, a mezzo E-mail.

Nel caso di Ordine di Acquisto pervenuto da Cliente Consumatore, la sopra-menzionata E-mail di accettazione dell’ordine conterrà altresì le informazioni richieste ai sensi degli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Il Cliente Consumatore si obbliga, una volta effettuata la proposta d'acquisto, a stampare e conservare il presente Contratto, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcuna E-mail di conferma dell’accettazione della proposta di acquisto nei 2 (due) Giorni Lavorativi – ovvero nei 5 (cinque) Giorni Lavorativi, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato – successivi all’inoltro dell’Ordine di Acquisto, il Cliente medesimo potrà verificare lo stato della proposta di acquisto nel suo profilo utente ovvero potrà contattare COMISTAR compilando il form al seguente indirizzo info@amgincasso.com

Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcuna E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto decorsi 10 (dieci) Giorni Lavorativi successivi all’inoltro dell’Ordine di Acquisto, detto Ordine di Acquisto si intenderà rifiutato da COMISTAR.

Il Contratto relativo alla compravendita del Prodotto (o dei Prodotti) ovvero alla fornitura di Servizi oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato come sopra si intenderà concluso e, in quanto tale, efficace e vincolante tra le parti, nel momento in cui il Cliente abbia ricevuto la comunicazione di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di COMISTAR come sopra.

Fermo tutto quanto precede, il Cliente prende atto e conviene che:

(1)     nel caso in cui il Contratto concluso come sopra preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita Comistar selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto, il Contratto medesimo si intenderà concluso dal Cliente con COMISTAR, la quale ultima, pertanto, agirà in qualità di venditore del Prodotto compravenduto (nonché di fornitore degli eventuali Servizi acquistati dal Cliente);

(2)     al contrario, nel caso in cui il Contratto concluso come sopra preveda la consegna del Prodotto acquistato presso un Punto Vendita Affiliato selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto, il Contratto medesimo si intenderà concluso dal Cliente medesimo direttamente con il Punto Vendita Affiliato, che, pertanto, agirà in qualità di venditore del Prodotto compravenduto (nonché di fornitore degli eventuali Servizi acquistati dal Cliente).

A tale ultimo riguardo e per chiarezza, il Cliente prende atto e conviene che nel caso di Contratti stipulati con Punti Vendita Affiliati (2), COMISTAR agirà, per il tramite del Sito, quale mera mandataria con rappresentanza, ai sensi dell’art. 1704 e ss. Codice Civile, del Punto Vendita Affiliato con il quale il Contratto sia stato di volta in volta concluso dal Cliente. Per l’effetto, ogni eventuale diritto, facoltà, rimedio o obbligo derivante da detti Contratti dovrà essere esercitato, esperito o adempiuto, come opportuno, dal Cliente direttamente nei confronti del Punto Vendita Affiliato con il quale il Contratto sia stato concluso.

La proprietà di qualsiasi Prodotto acquistato da un Cliente ai sensi del Contratto si trasferirà al Cliente unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del Prodotto medesimo.

 4.4    Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

COMISTAR si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi Ordine di Acquisto che sia stato accettato da COMISTAR, ai sensi del precedente art. 4.3. In particolare, COMISTAR si riserva di effettuare al Cliente, via E-mail, le comunicazioni indicate di seguito in merito allo stato di ciascun Ordine di Acquisto.

(1) Nel caso di Ordini di Acquisto che prevedano la consegna dei Prodotti acquistati al domicilio o all’indirizzo indicato dal Cliente ovvero al magazzino del vettore, COMISTAR comunicherà i seguenti stati dell’Ordine di Acquisto:

–        SPEDITO A DOMICILIO, per ciò intendendosi che tutti i Prodotti relativi all’Ordine di Acquisto sono stati spediti all’indirizzo indicato. Nel dettaglio dell’ordine si potrà verificare il codice della lettera di vettura per tutti gli ordini e il relativo link che apre il sito del vettore con le informazioni sulla consegna, con la sola eccezione degli ordini che richiedono anche Servizi quali il ritiro dei RAEE e l’installazione (per tali acquisti il tracking non sarà indicato).

– PARZIALMENTE SPEDITO, per ciò intendendosi che, quando la proposta di acquisto è formata da più righe di Prodotto, almeno 1 (uno) di questi Prodotti è stato già spedito (specificando quale Prodotto sia stato spedito); COMISTAR, infatti, può spedire i Prodotti da magazzini differenti e, quindi, in momenti diversi.

(2) Nel caso di Ordini di Acquisto che prevedano la consegna dei Prodotti presso un Punto Vendita Comistar o presso un Punto Vendita Affiliato, COMISTAR procederà a comunicare al Cliente quando l’Ordine sia SPEDITO, per ciò intendendosi che i Prodotti relativi all’Ordine di Acquisto interessato sono disponibili presso il punto vendita Comistar o presso il Punto Vendita Affiliato.

 ARTICOLO 5 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

5.1    Prodotti in offerta

L’eventuale acquisto da parte del Cliente di Prodotti pubblicati nell’esatta sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto a un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente al giorno.

5.2    Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA mentre non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul Sito on-line nelle relative schede tecniche, e dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di Acquisto.

Fermo restando tutto quanto precede, COMISTAR si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell’accettazione da parte di COMISTAR di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

5.3    Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul "Sito" (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.

Per l’effetto, COMISTAR declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

5.4    Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità di ciascun Prodotto è aggiornata sul Sito ogni 24 (Ventiquattro) Ore. Alla luce del fatto che la possibilità per i Clienti di inoltrare ordini on-line modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, COMISTAR non garantisce la disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.

 

ARTICOLO 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1    Pagamento in caso di ritiro presso un Punto Vendita Comistar

Il Cliente che ha scelto di ritirare i Prodotti in uno dei Punti Vendita Comistar indicati sul Sito, potrà effettuare il relativo pagamento unicamente presso il Punto Vendita Comistar selezionato  mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal medesimo Punto Vendita Comistar e potrà, altresì, ritirare i Prodotti in momenti diversi (qualora il relativo Ordine di Acquisto abbia ad oggetto più Prodotti ovvero più esemplari di un medesimo Prodotto).

6.2    Pagamento in caso di ritiro presso un Punto Vendita Affiliato

Il Cliente che ha deciso di acquistare i Prodotti da un Punto Vendita Affiliato potrà effettuare il pagamento unicamente presso il Punto Vendita Affiliato selezionato, al momento del ritiro dei Prodotti, mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal medesimo Punto Vendita Affiliato.

6.3    Pagamento in caso di ritiro presso il magazzino del vettore o di consegna a domicilio

Il Cliente che ha deciso di ritirare i Prodotti presso il magazzino del vettore ovvero di ricevere il Prodotto a domicilio, potrà effettuare il pagamento, alternativamente, con (1) bonifico bancario anticipato, (2) carta di credito, (3) PayPal, o (4) contrassegno, a condizione che, in quest’ultimo caso, il valore complessivo dell’Ordine di Acquisto interessato sia ricompreso tra Euro 30,00 (trenta/00) e Euro 999,99 (novecentonovantanove/99).

6.4    Modalità di effettuazione del pagamento

(1)    Bonifico bancario anticipato

Nel caso in cui venga scelto il pagamento a mezzo bonifico bancario il Cliente, al fine di rendere più rapide le operazioni di evasione dell’ordine, nella causale del deve:

 

  • Indicare il Numero e Data dell’Ordine e Nominativo dell’Utente e/o il Nominativo dell’Intestatario della Fattura.
  • Effettuare il bonifico indicando come Beneficiario la Comistar Srl 

  • Banco Popolare Siciliano - Agenzia di Piano Tavola - Belpasso (CT) Iban: IT 06 D 05034 83873 000000001060 / Codice SWIFT BAPPIT21O24
  • Crédit Agricole S.A. Agenzia Piazza Marconi 95039 Trecastagni (CT)Iban: IT 31 X 06230 84280 000015073490 BIC: CRPPIT2PXXX
  • BNL Gruppo Bnp Paripas Agenzia Via Fisichelli, 10 a San GiovanniLa Punta(CT) Iban: IT 24 X 01005 84190 000000004501 / SWIFT BIC:BSICITR1358

 

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario ci deve essere accreditato entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla data di conferma della ricezione dell’Ordine di Acquisto ai sensi del precedente art. 4.2; qualora il bonifico bancario non ci venisse accreditato entro detto termine: ci riserviamo la facoltà di annullare l’ordine e il Contratto di vendita dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace, in ogni caso il nostro Ufficio  Vendite provvederà ad inviare una prima email di sollecito e una di comunicazione di risoluzione del Contratto.

Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione.

 Avvertenze : Non effettuare Bonifici Bancari relativi ad acquisti soggetti a Ritenuta d’Acconto ai sensi dell’Ex Art.16-BIS DPR 917/86 (Acquisto di Mobili, Arredi e Grandi Elettrodomestici) senza previa trasmissione della documentazione necessaria, nostra autorizzazione e comunicazione del Numero di Fattura.

Nel caso in cui ci venissero accreditati importi non in linea con le disposizioni dell’Agenzia delle Entrate, provvederemo, ad inviare una prima comunicazione via mail per il ritiro da parte del Cliente del Bonifico effettuato. Trascorsi 5 (cinque) giorni lavorativi dalla prima comunicazione provvederemo ad effettuare un bonifico di pari importo a quello che realmente ci è stato accreditato.

Per maggiore comprensione se un Cliente effettua un acquisto di €1.000,00 e ci vengono accreditati al netto delle ritenute €920,00: provvederemo ad effettuare un bonifico di €920,00 e non di €1.000,00.

(2)    Carta di credito

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio o di ritiro presso il magazzino del vettore, se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto da parte del Cliente.

L’ammontare dovuto viene, effettivamente, incassato da COMISTAR all'atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura.

Perché un Ordine di Acquisto sia confermato, il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattati al fine di consentire a COMISTAR eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza COMISTAR si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto.

In nessun momento della procedura di pagamento, COMISTAR è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

(3)    PayPal

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio o di ritiro presso il magazzino del vettore, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto medesimo da parte del Cliente.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà E-mail di conferma da parte di PayPal.

COMISTAR si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi COMISTAR si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, COMISTAR si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

Tutti i pagamenti effettuati con PayPal avranno un Costo aggiuntivo da calcolare in più 3%

(4)    Contrassegno

Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio o di ritiro presso il magazzino del vettore, il Cliente potrà altresì scegliere di pagare quanto dovuto a COMISTAR in forza di ciascun Ordine di Acquisto accettato da COMISTAR mediante contrassegno al vettore.

In tal caso, il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti.

Il pagamento a mezzo contrassegno è consentito unicamente a condizione che il valore complessivo dell’Ordine di Acquisto interessato sia ricompreso tra Euro 30,00 (trenta/00) e Euro 999,99 (novecentonovantanove/99).

Il pagamento a mezzo contrassegno non è consentito nel caso in cui il Cliente richieda il ritiro dell’usato o servizi di installazione.

CONTRASSEGNO

Costo aggiuntivo da calcolare in più:

        Da € 30,00 a € 256,00 € 6,50

        Da € 256,00 a € 516,00 € 8,00

        Da € 516,00 in poi € 9,00 + 1,5%

Esempio:

su € 857,00 € 9,00 + 1.5% su 857,00 = € 12.86 totale € 19.86 Solo se si supera 516,00

6.4    Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo che COMISTAR utilizza per la gestione di Comistar è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.),Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Comistar.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server della banca Barclays Bank PLC soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche COMISTAR ha la possibilità di visualizzare tali dati).

Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.

 ARTICOLO 7 ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 In generale

 COMISTAR consegna i Prodotti prevalentemente sul territorio italiano. ed anche comunità Europea e precisamente queste Nazioni:

Austria, Germania, Aumento su trasporto Base Italia Del 28%

Belgio, Francia, Principato di Monaco, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Spagna Aumento su trasporto Base Italia Del 33%

Repubblica Ceca, Ungheria Aumento su trasporto Base Italia Del 38%

Croazia, Isole Baleari (Spagna), Danimarca, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svezia Aumento su trasporto Base Italia Del 45%

Finlandia, Aumento su trasporto Base Italia Del 49%

Estonia, Lettonia, Lituania Aumento su trasporto Base Italia Del 61%

Irlanda del Nord, Repubblica Irlandese Aumento su trasporto Base Italia Del 65%

Montenegro, Serbia Aumento su trasporto Base Italia Del 72%

Svizzera Aumento su trasporto Base Italia Del 103%

Norvegia Aumento su trasporto Base Italia Del 108%

 Il Cliente (sia esso Cliente Registrato che Cliente Visitatore) eventualmente non residente in Italia deve, comunque, specificare nell’Ordine di Acquisto un luogo di consegna dei Prodotti nel territorio italiano.

I prodotti acquistati saranno consegnati da COMISTAR:

–     all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto;

–     presso il Punto Vendita Comistar selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto;

–     presso il Punto Vendita Affiliato a insegna “Comistar” selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto;

–     presso il magazzino del vettore selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto.


7.2    Consegna a domicilio, ritiro presso il magazzino del vettore o ritiro presso un punto vendita Comistar

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti verranno consegnati da COMISTAR a domicilio (ovvero resi disponibili presso il Punto Vendita Comistar o presso il magazzino del vettore selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto) entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di COMISTAR della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto.

A parziale deroga di quanto precede, nel caso di consegna a domicilio, qualora il Cliente unitamente all’acquisto di Prodotti abbia richiesto anche la fornitura di Servizi di installazione e di ritiro dell’usato (RAEE), i Prodotti verranno consegnati da COMISTAR indicativamente entro 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall’invio della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di COMISTAR.

Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati dopo 7 (sette) Giorni Lavorativi dall’invio della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di COMISTAR, il Cliente potrà compilare il form al seguente indirizzo indicando il numero d’ordine ed eventuali note.

Dopo aver ricevuto tale E-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, COMISTAR contatterà il Cliente, indicativamente entro 2 (due) Giorni Lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, COMISTAR si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di COMISTAR non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l’imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere SEMPRE E COMUNQUE  Sulla bolla di consegna la seguente dicitura indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di ritiro del Prodotto presso un Punto Vendita Comistar, COMISTAR comunicherà, tramite E-mail, al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato presso il medesimo Punto Vendita Comistar prescelto. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso il Punto Vendita Comistar prescelto dal Cliente e così per 10 (dieci) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, COMISTAR avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una E-mail a tale fine, e, in tal caso, COMISTAR avrà il diritto di rimettere in vendita il Prodotto.

 Consegna a domicilio

Per le consegne a domicilio il Cliente potrà scegliere alcuni Servizi per ogni singola riga d’ordine e, in particolare:

(a)        il servizio di installazione del Prodotto acquistato;

(b)        Ritiro dell’usato (RAEE). Ai soli fini di chiarezza tale servizio è gratuito. Il servizio di ritiro dell’usato sarà contestuale alla consegna e all’eventuale installazione (qualora richiesta).

In caso siano acquistati detti Servizi, essi dovranno essere effettuati da installatori autorizzati e, pertanto, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi; COMISTAR prevede che, in tale caso, le consegne potranno avvenire entro 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall’invio della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di COMISTAR.

In caso di consegna a domicilio, il Cliente potrà scegliere i seguenti ulteriori servizi a pagamento come indicato nel carrello:

-            Consegna al sabato mattina;

-            Consegna entro le ore 12 del giorno successivo al ricevimento della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto;

-            Consegna con appuntamento telefonico;

-            Consegna al piano.

 Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.

Il Cliente Guest potrà scaricare la fattura inserendo, nell’apposita sezione denominata ‘stato dell’ordine’, il numero d’ordine e la propria e-mail.

Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati presso un Punto Vendita Comistar, la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente presso il medesimo Punto Vendita Comistar.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

 Spese di spedizione

Spedizione. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Comistar, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

Ritiro presso Comistar Diversamente, in caso di ritiro dei Prodotti presso un Punto Vendita Comistar, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto.

Ritiro presso il magazzino del vettore. In caso di ritiro dei Prodotti presso il magazzino del vettore, al prezzo del Prodotto acquistato dovranno essere aggiunte le spese di trasporto, calcolate in modo automatico dal sistema di Comistar avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti; tali importi saranno indicati nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.


7.3    Consegna presso un Punto Vendita Affiliato Comistar

I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati dal Cliente anche presso uno dei Punti Vendita Affiliati a insegna “Comistar”, non gestiti dirittamente da COMISTAR ma convenzionati con quest’ultima e meglio elencati nella sezione “Negozi Convenzionati”.

In tale caso e in conformità a quanto previsto al precedente art. 4.3, il Contratto per l’acquisto del Prodotto si intenderà eseguito dal Cliente non con COMISTAR ma direttamente con il Punto Vendita Affiliato presso il quale il Prodotto deve essere ritirato. Detto Punto Vendita Affiliato Comistar sarà considerato quale venditore del medesimo Prodotto, a tutti gli effetti di legge e di contratto, ivi inclusi –a mero titolo esemplificativo– in relazione alla garanzia legale di conformità (anche ex artt. 128 e ss. del Codice del Consumo) così come per l’assistenza tecnica e per tutto quanto riguarda l’esecuzione del relativo Contratto di compravendita.

I Prodotti verranno resi disponibili presso il Punto Vendita Affiliato Comistar entro un termine indicativo e non vincolante di 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di COMISTAR della E-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto.

Spese aggiuntive

In caso di ritiro dei Prodotti presso un Punto Vendita Affiliato Comistar non saranno aggiunte le spese di trasporto.

Ritiro

In caso di ordini aventi ad oggetto Prodotti di diversa tipologia, COMISTAR si riserva la facoltà di consegnare i prodotti con tempi e consegne diverse; tale scelta comporterà per il Cliente un aggravio di costi.

Nel caso di ritiro del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato Comistar, COMISTAR comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la disponibilità e la possibilità di ritirare il Prodotto presso il punto vendita prescelto. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso il Punto Vendita Affiliato prescelto dal Cliente e così per 10 (dieci) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra; trascorso tale termine, il Punto Vendita Affiliato avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una E-mail a tale fine, e, in tal caso, il medesimo Punto Vendita Affiliato avrà il diritto di rimettere in vendita il Prodotto.

 

7.4   In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, coloro che svolgono l’attività di rivendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, senza alcuna distinzione che siano destinate a Clienti Consumatori o Clienti Professionali, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di un nuovo apparecchio di tipo elettrico e/o elettronico equivalente, semplificando un apparecchio con le stesse funzioni. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, Comistar Srl dichiara di esercitare su questa piattaforma attività di vendita a distanza online e che presso i propri depositi non è presente un centro di raccolta o di raggruppamento, che, sempre in ottemperanza al D.M. 65/2010, garantisce la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento più vicino alla propria sede, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente.

Ricapitolando le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Comistar Srl sono a totale carico del Cliente e che la Comistar Srl provvederà a conferire in impianti autorizzati il Rifiuto RAEE ricevuto senza alcun aggravio per il Cliente Consumatore.

Il Cliente Consumatore ha facoltà di avvalersi della volontà di conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi sul territorio nazionali e ubicati il più vicini possibile al suo domicilio. L’elenco completo dei centri di raccolta e consultabile sul sito www.unocontrouno.it

7.5. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra COMISTAR e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di COMISTAR. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idonea a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di COMISTAR. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. COMISTAR si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;

COMISTAR si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il siti Amgincasso.com - Kasacucina.com – Incassoshop.com – Dildosexyshop.com, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento. 

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'


Tutti i Prodotti acquistati tramite Comistar godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di COMISTAR, qualora quest’ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita Comistar selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto; al contrario, nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato Comistar selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita Affiliato, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso i punti vendita Comistar o presso il Punto Vendita Affiliato Comistar presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

Telefonicamente o via e-mail. Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza compilando il form al seguente indirizzo

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

COMISTAR ovvero il Punto Vendita Affiliato, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.

Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile (ad es. gli elettrodomestici “bianchi” come lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e qualora il cliente non riporti il Prodotto presso il punto vendita, COMISTAR procederà direttamente a prestare la dovuta assistenza tecnica e fornirà al Cliente i riferimenti e i contatti degli operatori dell’assistenza tecnica stessa.

ARTICOLO 9 – SICUREZZA


Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli E-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

Il Cliente Registrato deve informare immediatamente COMISTAR qualora esistano ragioni per ritenere che una user name (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare COMISTAR ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da COMISTAR.

COMISTAR si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail), nickname e password per l'accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il Cliente Registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all'atto della registrazione. Il Cliente Registrato deve immediatamente informare COMISTAR di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all'atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero COMISTAR abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, COMISTAR avrà il diritto di impedire l'utilizzo del Sito da parte del Cliente Registrato. 

ARTICOLO 10 – UTILIZZO DEL SITO

Il Sito, i Prodotti, i Servizi e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l'utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti, Servizi o Contenuti  resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di COMISTAR.

Il Cliente non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Sito può essere esclusivamente utilizzato per gli scopi personali del Cliente ed in conformità al presente Contratto.

L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito dovendosi intendere che questi verranno definiti da COMISTAR o per conto di COMISTAR a suo esclusivo giudizio. COMISTAR avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di COMISTAR o di terzi nonché di inserire banners pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all’interno di ciascuna pagina web all’interno del Sito.

Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare detrimento a COMISTAR o a terzi. In particolare, il Cliente ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all'immagine di COMISTAR, di altri Clienti o di terzi.

L’Utente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito.

COMISTAR non assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o funzioni resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all'attività dell'operatore economico oggetto di commento e fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo quanto precede, COMISTAR si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto reso disponibile dal Cliente di cui sia venuto a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero nei casi in cui COMISTAR ritenga in buona fede che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della legge.

Il Cliente deve tenere indenne COMISTAR da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro COMISTAR da terzi in conseguenza del fatto che il Sito o sue funzioni vengano utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto.

 ARTICOLO 11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di COMISTAR o dei suoi licenzianti.

E' fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software.

E' fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a COMISTAR e Comistar o i suoi prodotti.

ARTICOLO 12 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all'area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy Policy consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata. 

ARTICOLO 13 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

COMISTAR si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell’effettuazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

 ARTICOLO 14 – COMUNICAZIONI E RISOLUZIONE DI PROBLEMI 

Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con COMISTAR deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:

Responsabile ECommerce

Parisi Michele Giovanni

c/o COMISTAR S.r.l

Via Muri Bianchi, 9 950259 – Aci Sant' Antonio (CT) Italia

Per eventuale assistenza telefonica relativa al Comistar si prega di contattare il numero 095 391106 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00

In caso di problemi nella connessione al Sito nel corso della procedura d’ordine, i Prodotti eventualmente già selezionati dal Cliente rimarranno memorizzati nell’apposita sezione “carrello” e il Cliente, una volta ristabilita la connessione, potrà rientrare nel Sito e completare la procedura d’ordine.

ARTICOLO 15 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.